L’acquisto della casa è per noi italiani una priorità. Per farlo, la maggior parte ricorre ad un mutuo e questo è sicuramente la forma di debito più grande che si possa sottoscrivere. Per questo motivo, è fondamentale tener conto di alcuni aspetti che permetteranno di fare una scelta oculata evitando di commettere errori che potrebbero far perdere tempo e denaro.

Vediamo insieme gli step da seguire

  1. Prima di iniziare a individuare l’immobile, è consigliabile individuare l’importo che si può ottenere dal mutuo. Avere chiaro qual è la somma che si può ottenere dal mutuo ci farà risparmiare tempo, evitando di visitare immobili fuori dalla nostra portata.
  2. Fare un’analisi delle possibili soluzioni di mutuo presenti sul mercato. Essendoci più istituti che erogano il mutuo per acquisto prima casa, esaminare le varie proposte ci darà la possibilità di trovare la soluzione più adatta alle nostre esigenze.
  3. Evitare di chiedere altri finanziamenti prima del mutuo. La presenza di altri finanziamenti prima della richiesta del mutuo, potrebbe compromettere la fattibilità del mutuo o ridurre l’importo che l’istituto può erogare.
  4. Valutare una consulenza da un esperto di mutui. Un consulente potrà affiancarvi nell’analisi dei redditi, valutare l’esigenza famigliare e individuare l’istituto che più risponde alle vs. esigenze
  5. Considerare l’aspetto della protezione familiare. Data la lunga durata di un mutuo (anche fino a 30 anni) è sempre consigliabile valutare una copertura assicurativa che tuteli la famiglia, in caso di perdita di lavoro, infortunio o decesso.

Questi semplici passaggi permetteranno di avere una maggiore tranquillità nella scelta dell’immobile e di conseguenza del mutuo per finanziare l’acquisto. In questa fase così importante e allo stesso tempo delicata, è importante poter contare su un esperto che possa assisterci in tutti i passaggi e ci accompagni in maniera serena dalla scelta dell’immobile alla stipula per l’acquisto.

Prestiti & Mutui, si occupa da ormai 20 anni di mutui e ogni giorno è impegnata nella ricerca di nuove convenzioni con nuovi istituti bancari per garantire ai propri clienti una scelta più vasta e più vicina alle loro esigenze.

L’acquisto della casa rappresenta un momento impegnativo da un punto di vista economico ma soprattutto “emotivo”; per questo motivo l’obiettivo di Prestiti & Mutui è quello di rendere questo “momento” il più sereno possibile, affiancando il cliente in ogni fase e aiutandolo nella scelta e accompagnandolo fino alla stipula.

Chiama ora 080 48 39232 per ottenere una consulenza e scoprire tutte le nostre offerte per ottenere il miglior mutuo, anche fino al 100% del prezzo dell’immobile,

La consulenza è gratuita e senza impegno.

Oppure compila il form


    Categorie: news

    0 commenti

    Lascia un commento

    Segnaposto per l'avatar

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Chiama Ora